[Tech] Compilatore fortran

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 20 Lug 2004 09:51:33 CEST

<quota chi="Massimiliano Masi">
> Non ho mai usato il fortran direttamente, so che il compilatore della
> collezione
> e' il g77. Ho messo la nuova(?) gcc,
>
> max@fourier ~ $ gcc --version
> gcc (GCC) 3.3.3 20040412 (Gentoo Linux 3.3.3-r6, ssp-3.3.2-2, pie-8.7.6)
>
> tramite il solito emerge. Il problema nasce che la nuova(?) gcc non
> contiene piu'
> il compilatore fortran, e non riesco quindi a compilare octave. Che
> faccio?
> E' qualcosa specifico di gentoo, o hanno fatto dei lavori al gcc per cui
> hanno
> [...]
</quota>

Non so in gentoo, ma nelle "distro serie" è un pacchetto a parte ;-)

Se sei ancora nella serie 3.3.3, io lo vedo come gcc-g77-3.3.3-7.i386.rpm.
Non lo vedo nella 3.4.0... spero che non sia stato tolto. Ma tu comunque
sei ancora nella 3.3.3...

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)