[Tech] Procmail per megafile

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 21 Lug 2004 09:23:55 CEST

A seguito di un virus occorso a una macchina a me [fisicamente, a
distanza di un HOP] vicina mi sono trovato con una mailbox nloccata
in quanto ha raggiunto il limite di ext2 ( 2GB) . Ci sono 123476
messaggi , di questi circa 121000 sono da buttare. ma via imap non
si riece a cancellare nulla (credo che non riesca a scriverci vista la
dimensione raggiunta)...
Questi 121000 li posso riconoscere in quanto hanno tutti lo stesso
subject.
quale è la "ricetta"per procmail/formail per eliminare tutti i messaggi
sgraditi (credo che l'unico modo sia quello di copiare i messaggi su
un altro file, escluso quello marcati come virus ...).
PS: l'opzione di fare fare la copia a chi si è beccato il virus non è
praticabnile, principalmente perché non mi fido troppo di lui ....

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico