[Tech] stato delle email, rapporto email valide / spam e progetto del quale non ricordo il nome (sono fuso?)

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mar 27 Lug 2004 18:14:22 CEST

Marco Ermini wrote:

><quota chi="Alessio Chemeri">
>[...]
>>

>[...]
></quota>
>
>Francamente, io individuo *tutto* lo spam a livello di server. I client
>debbono solo filtrare per "X-Spam-Status=Yes". La differenza tra chi paga
>e chi non paga è la "feature" di avere o meno questo header...
>

>Ciao.

tanto per proseguire (e anche per sfizio) mi sono fatto uno scrippe che
si permette di elencarmi
le email messe in quarantena (e quindi non lo spam.. ma quelle vietate o
convirus o altro) e guarda
un po' in un solo giorno che roba...

le disallowed sono bloccate per altri motivi diversi dall'allegato... :-)
e questo e' solo la prima maglia della rete (che e' in effetti anche
molto imprecisa ma mi fa
comodo tanto i pif del piffero sono tutti virus :-) che tra parentesi
oramai non ci farebbero
neanche una cippa avendo spostato tutti gli utenti su webmail :-))) ma
e' per sicurezza...)

praticamente i pif la fanno da padrone... :-)

Statistica di email messe in quarantena
mar lug 27 18:11:49 CEST 2004
totale email in quarantena === *   1963*
bloccate per allegato di tipo BAT 	===       1
bloccate per allegato di tipo CMD 	===       1
bloccate per allegato di tipo COM 	===     182
bloccate per allegato di tipo CPL 	===       2
bloccate per allegato di tipo Disallowed 	===       6
bloccate per allegato di tipo Executable 	===     135
bloccate per allegato di tipo HTA 	===       6
bloccate per allegato di tipo PIF 	===    1442
bloccate per allegato di tipo SCR 	===     186
bloccate per allegato di tipo VBS 	===       2