[Tech] linux e reti aziendali diverse

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Gio 29 Lug 2004 09:19:28 CEST

Se usi RH puoi gestire più configurazioni (profili) per la stessa scheda di rete
in maniera da attivare i volta in volta quello che ti serve. Comunque, la stessa
cosa la puoi fare anche con le altre distro, salvando le impostazioni della scheda
di rete in file analoghi a quello di default
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 e quindi attivando la scheda di rete
prendendo le impostazioni dal file che interessa (v. script /sbin/ifup).

Saluti,

Daniele