[Tech] groupware

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 29 Lug 2004 16:09:39 CEST

Per motivi di lavoro (uff), mi sto informando sulle suite groupware.
E ne provo qualcuna, in particolar modo quelle che sono già disponibili
sotto debian.
E' il caso di phpgroupware, che si è installata subito e senza problemi,
e mi pare (ad una prima e superficiale occhiata) pure carina.

Non fosse che mi vengono questi errori, di cui non riesco a trovare la
soluzione:

Warning: opendir(/var/lib/php4): failed to open dir: Permission denied
in /usr/share/phpgroupware/phpgwapi/inc/class.sessions_php4.inc.php on
line 192

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource
in /usr/share/phpgroupware/phpgwapi/inc/class.sessions_php4.inc.php on
line 193

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource
in /usr/share/phpgroupware/phpgwapi/inc/class.sessions_php4.inc.php on
line 236

la dir in questione, /var/lib/php4, è così messa:

drwx-wx-wt   2 root      root      4096 2004-07-29 15:57 php4

non essendo un grosso (ma manco piccolo) esperto di php, non saprei
proprio dove andare per risolvere la cosa, così come non saprei che
genere di info darvi per aiutarmi...

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /