[Tech] Sessione Ssh lenta

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 29 Lug 2004 22:03:28 CEST

Il mar, 2004-07-27 alle 07:23, compact ha scritto:

> Qualcuno mi potrebbe spiegare perche' i due comandi qui sotto hanno
> tempistiche diverse?
>
> ssh username@hostname (15sec)
> ssh username@hostname.domainame (3sec)
>
> Se e' un errore di dns come posso risolverlo.

Questo vale _qualunque_ sia hostname / hostname.domainame o per alcuni
in particolare, magari di una intranet? Una cosa del genere puo'
succedere ad esempio quando hai hostname.domainame in /etc/hosts, mentre
in /etc/resolv.conf hai due nameserver il primo dei quali non risponde
ed il secondo e' in grado di risolvere correttamente hostname. Ma mi
rendo conto che e' una situazione poco probabile.

Ciao.
Gianni.