[Tech] Nuova domanda di C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 9 Giu 2004 09:29:52 CEST

On Tue, 08 Jun 2004 23:34:30 +0200
Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:

> Ma a parte l'indentazione che manca completamente (e che ogni buon
> programmatore mette sempre, non fosse altro per capirci qualcosa)

hai ragione, perdonami se non l'ho riportato nella mail di ieri

> , mi spieghi dove la inizializzi features?

l'inizializzazione la faccio con:
features=alloca_mem(size,200);

dove size è una variabile intera che assume valori diversi a senconda della necessità richiesta dall'evoluzione del programma.

> Se ti serve di allocare un vettore di puntatori devi definire features
> come float **, allocare un primo vettore di float * e dentro questo
> mettere i singoli puntatori alle singole riche della matrice. Qui invece
> non lo utilizzi neanche in quel modo ma come matrice, questo vuol dire
> che lo devi allocare come:
>
> malloc(sizeX*sizeY*sizeof(float*))

Scusami ma non ho capito come devo fare a passare i valori che mi interessano; ho definito:

float **features;

allocato:
features=(float **)malloc(4*sizeof(float*)*4*sizeof(float*));

e così funziona come dicevi.

Ora voglio riempire la matrice con dei valori.
Non posso però, trattare il vettore features come una matrice e così non riesco a riempirlo.

Ciao, Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155