[Tech] Fork

Luca Cecchi luca_cecchi@tiscali.it
Mer 9 Giu 2004 13:23:06 CEST

Salve a tutti è la prima volta che scrivo alla lista e ne approfitto
subito per chiedervi aiuto su una questione che mi assilla.
Premetto che è da poco che mi sono dato alla programmazione (sono laureato
in TLC - RF)!

Ho un programma nel quale avvio un processo (siamo sotto Linux) con fork.
Nel processo figlio lancio un nuovo programma. Mi è capitato di scrivere il
nome del programma nuovo in modo errato con il risultato della chiusura del
processo figlio.
Il problema è questo: come faccio a comunicare al processo padre che il
figlio è concluso? Pensavo di utilizzare i segnali e qualcosa nel padre del
tipo waitsignal con un timeout...

Grazie

PS Qualsiasi corso attiviate fatemelo sapere!