[Tech] Re: Re: Re: Fork

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 10 Giu 2004 14:09:53 CEST

On Thu, 2004-06-10 at 11:26, Luca Cecchi wrote:

> descritto?
>
> Sė ho provato HangSigCHLD(int sig) ed intercetto il segnale...
> Ma come faccio a dire qualcosa al padre? Devo chiudere il processo con un
> kill o devo fare un controllo su la variabile errno (se e' = errno_save)?
Il segnale lo puo` ricevere solo il padre (e lo riceve quando il figlio
e` gia` terminato). Non devi dirgli nulla, ricevendo il segnale i padre
sa gia` che il figlio e` terminato.

Quindi quello che devi fare e` estrarre il codice di terminazione (il
valore con cui chiami exit nel figlio) con la relativa macro (non me la
ricordo) ed eventualmente stamparlo.

Usando codici diversi puoi riportare errori diversi, un codice nullo di
norma significa tutto OK.

Ciao
Simone