[Tech] la funzione fopen del C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 22 Giu 2004 12:21:03 CEST

On Tue, 22 Jun 2004 11:33:50 +0200
Claudio Kutufà <claudiok@nexusfi.it> wrote:

> ciao Vale
>
> pensi che la parte di codice che ti ho mandato possa esserti utile?
> Chiaramente è un codice un po' grezzo ma fa il suo dovere... ovviamente
> presuppone che la stringa che tu cerchi sia tutta all'interno di una riga,
> in pratica non deve contenere dei new-line altrimenti si deve usare una
> tecnica diversa

Ciao Claudio, ti ringrazio della cortesia. Il tuo codice mi ha chiarito l'idee.
Ho modificato la mia funzione usando fgets, come mi hai fatto vedere tu.
Adesso riesco a identificare la chiave nel file di configurazione.

Il nuovo problema e dire alla funzione: bene, ora hai visto che la chiave è presente nel file di configurazione, seleziona i parametri corrispondenti ad essa.

Per esempio:
[localhost.localdomain]             <- chiave
   /home/valerio/log                <- primo parametro
   /home/valerio/Test               <- secondo parametro
.                                   <- carattere di fine chiave

Per fare questo ho inizializzato due cicli while, il cui compito è: primo ciclo, verificare la presenza della chiave cercata (fino a eof). secondo: leggere i campi relativi ai parametri, fino a che non trovi il carattere di fine chiave "."

Il primo funziona a dovere, il secondo non parte.
Sembra impossibile usare due volte fgets.

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155