[Tech] presentazioni flash

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 24 Giu 2004 20:19:42 CEST

On Thu, 24 Jun 2004, Francesco Poli wrote:

> Esistono strumenti _liberi_ per visualizzare le animazioni flash?
> Esistono strumenti _liberi_ per creare animazioni flash?

per creare animazioni io conosco swftools

http://www.quiss.org/swftools/

piuttosto comodo perché converte i pdf (che faccio con il tex), sennò c'è
ming, e per visualizzare la GPL flash library (non le ho ancora provate).

non ho una grande esperienza di flash, ma ad occhio i file mi sembrano più
veloci da caricare e più interattivi dei pdf (senza contare il supporto
per il suono). Purtroppo mancano un po' i tool di sviluppo (visuali ma
soprattutto via script) ma verranno. Il protocollo è aperto (o almeno non
è nascosto).

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)