[Tech] controllo memoria e scheda video

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 25 Giu 2004 10:57:13 CEST

<quota chi="Leonardo Boselli">
> DA qualche settimana il PC a casa ha un funzionamento strano:
> Con linux sempbra funzionare regolarmente, con Windows invece si blocca di
> solito al mpmento del login,
</quota>

E allora forse l'HW non è. Mi pare difficile che Windows si becchi dei
problemi che non si becca Linux...

<quota chi="Leonardo Boselli">
> quialche volta dopo un po' qualche volta
> prima. Se lo faccio ripartire in modo VGA tutto bene. Se lo metto 800x600
> i problemi si riducono e qualche voilta lavora.
> Sono incerto se problemi di memoria MoBo o Scheda video ...
> sotto linux c' `e un programmino che mi controlli separatamente memoria
> della scheda madre, processore e scheda video ???
> se si, quale e`  ?
</quota>

memtest86 (riavvia con il primo CD di Fedora...). Non so cosa tu voglia
controllare nel processore, per la scheda video mi pare strano che ti
blocchi il computer.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)