[Tech] Togliere i newline

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 28 Giu 2004 17:44:45 CEST

On Mon, 28 Jun 2004, Claudio Kutufà wrote:

> [...]
[edit]
> altrimenti un programmino "C" di 5 righe...

non usiamo i cannoni per ammazzare le mosche!!!!

oltre ad usare tr come suggerisce simone, io sconsiglio il sed e l'awk
(per quanto a volte li usi) perché perima di far funzionare una
espressione ci si mette sempre 2 ore, ma suggerisco invece di prendere un
po' mano con il per versione 'one-liner'. In questo caso è un po'
sovrabbondante, ma può far comodo:

perl -pe 's/\n\/ /' file > out

con

perl -pie 's/\n\/ /' file

lo fa 'inplace' (rischioso)

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)