[Tech] tts/0 e devfsd (Credo)

Giancarlo Martini giancarlomartini@katamail.com
Mar 29 Giu 2004 16:05:42 CEST

A scuola dove lavoro ho riscontrato questa piccola anomalia
che adesso, con calma ho approfondito.
Uso Mandrake 10 (anche sulla 9.2 si verifica la stessa cosa)
e necessito di collegare alla porta seriale un termo
regolatore; questi è pilotato da un piccolo programma
realizzato dal sottoscritto che passa successivamente i dati
ad un cgi di una pagina web.

Per far ciò devo avere i permessi di lettura e scrittura su
/dev/tts/0 che appartiene a root
uso chmod e dopo faccio partire il mio programma.

Il punto è il seguente:
alla successiva riaccensione del computer i permessi sono
stati ripristinati con il solo diritto di accesso a root.

Qualcuno ha avuto esperienze simili ?

--
Giancarlo Martini
mailto:giancarlomartini@katamail.com