[Tech] filmino animato

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Lun 8 Mar 2004 09:10:25 CET

Il venerdì, 05 marzo, 2004 at 11:14:54 +0100, Francesco Poli Scrisse:
>   On Thu, 4 Mar 2004 18:48:52 +0100 Umberto Genovese wrote:
>
>   > per la festa al piccolo Leo avevo pensato di creare un vcd con alcune
>   [...]
>   > Nessuno di voi si è mai cimentato in qualcosa del genere?
>
>   Io mai, ma intanto terrei in considerazione questo programma:
>
>   CinePaint (licenza GPL)  http://cinepaint.sourceforge.net/
>
>   Qualcun altro si fara` avanti con consigli aggiuntivi (o migliori...).
>   ;-)

Grazie per il suggerimento,
Cinepaint è una derivazione di Gimp, con cui ho comunque fatto una piccola
animazione sfruttando i layers. il problema è che non trovo il verso di
convertire il lavoro fatto in .mpg, visto che Gimp salva solo in formato
nativo o in mng senza perdere l'animazione. Oramai la festa di Leo è
passata, ma ho ancora Francesco con cui sfruttare l'idea :)

--
     Ciao Umberto