[Tech] filmino animato

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Mar 9 Mar 2004 11:33:40 CET

Il lunedì, 08 marzo, 2004 at 10:50:22 +0100, Guido Di Maio Scrisse:
>   http://www.theorie.physik.uni-goettingen.de/~ostreich/transcode/
>
>   trancodifica quasi tutto quello che vuoi. e se non sei soddisfatto puoi
>   scrivere un modulo per la tua transcodifica...
>
>   >Questo e` un problema che ho anch'io: trovare uno strumento *libero*
>   >(intendo veramente *libero*: conforme alle Debian Free Software
>   >Guidelines) per creare animazioni MPEG a partire da un insieme di
>   >immagini o da animazioni in altri formati (come MIFF, MNG, ...).

Transcode è un fantastico strumento, che associato a ffmpeg permette di
fare dei VCD eccellenti; vedo che può usare i moduli di imagemagick,
studierò come fare con quello.
Altrimenti l'alternativa è quella di studiare come catturare il file
con lo streaming video.

ps:
Stò prendendo un po' di appunti sulle tecniche di manipolazione dei flussi
video da un formato all'altro, appena ne verrà qualcosa di leggibile lo
renderò pubblico, se avete qualche tips & trick, howto ecc. sarò lieto di
studiarlo, mandatemi (anche in privato) i vostri suggerimenti :)

--
     Ciao Umberto