[Tech] filmino animato

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mar 9 Mar 2004 22:38:06 CET

On Mon, 08 Mar 2004 22:34:57 +0100 Christian Surchi wrote:

> l'inesauribile convert di imagemagick?

ImageMagick si appoggia ad un codec esterno per scrivere in formato
MPEG. Codec esterno che in Debian Woody... non c'e`.

Da /usr/share/doc/imagemagick/README.Debian su una Debian Woody

 ] 3) Because the current (24 Feb 2000) Debian does not include 'mpeg'
 ] command.   (c.f.  mpeg2vidcodec_v12.tar.gz (ftp.mpeg.org)),
 ] imagemagick cannot   handle mpeg format.

Ho cercato abbastanza negli archivi Debian (su
http://packages.debian.org/) per vedere se esiste un codec MPEG *libero*
(cioe` conforme alle DFSG), ma, per ora, senza successo.
Se me ne indichi tu uno, mi fai felice!

L'mpeg2vidcodec l'ho provato tempo fa su RedHat con ImageMagick, ma
(forse per ignoranza mia) produce filmati che si visualizzano bene sotto
GNU/Linux, ma che invece risultano disturbati da rettangoli neri o grigi
spuri quando vengono visualizzati dal Windows Media Player (ad esempio
sotto Windows XP).
Io gradirei ottenere filmati portabili.
Si accettano suggerimenti!

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,