[Tech] problema con il C

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 17 Mar 2004 11:30:02 CET

On Wed, 17 Mar 2004, Valerio Montagnani wrote:

> transp è una matrice: float transp[12][12];
> float Max(float transp[][], int i) {
>   max=transp[i][0];     //(1)
>   for (j=0; j<12; j++)
> Se compilo il codice ho lo stesso tipo di errore ai punti (1), (2) e (3):
> invalid use of array with unspecified bounds

 e come pensi che la funzione sappia quanto e` grande l; arraty ?
nel caso dell' array unidimnsionale puo` accettare un [] visto che " si
fida" che il programmatore non gli dia un aray fuori range ...
ma con pi`u indici, come fa a calcolare dove sta la cella senza sapere i
primi n-1 indici quanto sono ?
prova con
float Max(float transp[12][], ....