[Tech] 802.11b e 802.11g miste

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 19 Mar 2004 09:04:58 CET

Il giorno 18/mar/04, alle 20:59, giovambattista vieri ha scritto:

> Questo solo per il discorso di occupazione della banda?
> Pero' sarebbe interessante verificare se sugli AP fosse possibile
> metterne uno
> su b e uno su g... Ovviamente fatto salvo il costo.

Penso sia dovuto proprio ad un problema di auto-adattamento dell'AP ai
propri client. Non sono sicuro che sia una vera e propria specifica, ma
è il comportamento predefinito e documentato di tutti gli AP che ho
visto - c'è scritto esplicitamente che mischiare client g e b non
fornisce il massimo delle prestazioni, che si hanno solo se i client
sono tutti g. C'è scritto che i b andranno alla piena velocità, mentre
i g non potranno raggiungerla.

Posso assicurare che la cosa sta proprio così a livello, diciamo,
"sperimentale" perché ormai di attrezzi Wi-Fi comincio a possederne
diversi ;-)

http://www.markoer.org - ICQ 50825709/Yahoo! msg "markoer73"
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
« This message is for the designated recipient only and may contain
Any other use of the email by you is prohibited. »