[Tech] eth0 e eth1

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Mer 24 Mar 2004 00:07:25 CET

Alle 23:53, marted́ 23 marzo 2004, Valerio Montagnani ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ho fatto il cat di /proc/interrupt e ho visto che eth0 e eth1 condividono
> irq 9. E' possibile che questo fatto impedisca alla eth0 di funzionare
> correttamente?
In teoria la sovrapposizione di irq non dovrebbe dare nessun problema, almeno
su macchine relativamente moderne
Per cambiare irq non credo sia sufficiente operare da bios, in quanto linux
dovrebbe gestirseli autonomamente, scavalcando quello che dice il bios.
Dipende dal supporto acpi della tua scheda madre e dal quello del kernel.

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it
PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp