[Tech] eth0 e eth1

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 24 Mar 2004 09:45:43 CET

On Wed, 24 Mar 2004 09:13:09 +0100
Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:

> Non credo sia possibile sceglierlo direttamente (dipende dall'hardware)
> ma in generale non ti conviene. I problemi che hai molto probabilmente
> sono altri.

Infatti, avevi ragione.
la scheda funziona correttamente senza dover aggiongere manualmente irq o i/o differenti da quelli di default.

il prob è altrove.
se collego direttamente la eth0 al router e provo a pingare il router da quella scheda ottengo il messaggio di errore di destinazione non rintracciabile.
se invece collego il router alla porta uplink dello switch e lo pingo da eth1, non ho problemi.

vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155