[Tech] Migrazione server mail...

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 24 Mar 2004 18:58:47 CET

Il giorno 24/mar/04, alle 17:14, Lorenzo Riccucci ha scritto:

> Io uso da piu` di un anno mysql+postfix+courier e non ho notato
> problemi
> di stabilita`.

Il fatto è che considerazioni come questa andrebbero circostanziate
(numero di utenti e configurazione specifica).

Anche a me ha sempre funzionato e lo uso tutt'ora: però MySql si può
usare con uno unix socket file solo in locale e non ci puoi attaccare
due connessioni, ergo o courier o postfix debbono usarlo via tcp.
Ditemi se sbaglio... questo può porre i problemi che dicevo
(scalabilità / sicurezza) su server ridondati (non su server singoli
che funzionano benone),

openldap è molto più facile da distribuire/scalare di mysql.

http://www.markoer.org - ICQ 50825709/Yahoo! msg "markoer73"
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
« This message is for the designated recipient only and may contain
Any other use of the email by you is prohibited. »