[Tech] hard disk USB

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Gio 25 Mar 2004 14:36:08 CET

Wed, 24 Mar 2004 23:09:50 +0100, Valerioz ha scritto:

> Ciao io ho preso un box esterno usb2.0 e ci ho messo dentro un hd maxtor.
> Uso debian sarge con kernel 2.4.2X con il modulo usb-storage e il modulo
> scsi generico.
> Non so per certo se il modulo per scsi generico è indispensabile cmq una
> volta attacato il disco lo monto da root (finchè non metti un'entry nel
> /etc/fstab):
> mount -t  <tipo_filesystem>  /dev/sda /mnt/tua_dir
> Se non te lo prende come sda prova con sdb.
> Forse dico una cavolata, ma potrebbe darsi che il tuo hd esterno abbia
> l'interfaccia usb2 non supportata?

Non sono un intenditore di queste cose ma forse se posta il risultato
del comando 'lspci | grep USB' dato da 'su' forse lo si potrebbe scoprire.

ad esempio io ho il seguente risultato e sinceramente non sò se l'ultima
dicitura sia rivelatrice del problema che dici.

root@pandora:~# lspci | grep USB
00:04.2 USB Controller: Intel Corp. 82371AB/EB/MB PIIX4 USB (rev 01)

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2