[Tech] apache che non autentica piu`

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 30 Mar 2004 17:18:27 CEST

Ieri sera su una macchina sarge ho aggiornato exim, e altri amminicoli a
giro. stamani scopro che apache non funziona più:
ho questo spezzone che dovrebbe proteggere il contenuto della directory
/etc/addressbook richiedendo username e password, usando /etc/passwd
in luogo di .htaccess .
Alias /indirizzario /etc/addressbook <Location /indirizzario>
  AuthType Basic
  AuthName "Utenti DIC"
  AuthUserFile /etc/passwd
  <Limit GET>
    Require valid-user
  </Limit>
  Allow from all
</Location>
Fino a ieri funzionava, oggi chiede username e password, ma non si riesce
a andre più avanti !
Ho guardato i file di apache-ssl e di pam ma nessuno risulta modificato, e
neppure /etc/passwd (salvo un utente che ha cambiato pw, ma questo non
c'entr anulla ...) le permission sono le stesse.
che può essere successo ?