[Tech] Problemi con il C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 5 Maggio 2004 10:32:48 CEST

On Wed, 05 May 2004 10:05:12 +0200
Claudio Kutufà <claudiok@nexusfi.it> wrote:

> intanto, per debug, fatti mandare un valore di ritorno da SalvaBuffer(...)
> in modo da vedere se viene completata correttamente. nel momento in cui il
> programma si blocca, il S.O. riprende il controllo e chiude lui il file,
> altrimenti avresti una fat rovinata e sarebbe un guaio... quindi può
> semplicemente "sembrare" che il file venga chiuso dal tuo programma, mentre
> invece è stato direttamente il S.O. e non una primitiva lanciata dal tuo
> software

ho modificato la dichiarazione di SalvaBuffer da void a int:

quindi in ModalitaTest() ho modificato la chiamata a SalvaBuffer(..) come segue:
controllo=Salvabuffer(buffer,32000);
printf("%d\n",controllo);

ma non viene stampato nessun valore della variabile controllo, solo l'errore di segmantazione.

Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155