[Tech] Raid IDE o SATA

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Lun 17 Maggio 2004 17:30:11 CEST

Alle 17:13, lunedė 17 maggio 2004, Francesco F ha scritto:
> Grazie, mi ero dimenticato di aggiungere raid livello 1.
> Stavo googlando e ho trovato questo documento, penso interessante: da
> quello che dice l'autore, caricando il driver in fase di installazione, la
> procedura di installazione dovrebbe vedere nel mio caso un solo disco...
> cosa ne pensate?
> http://www.fys.ku.dk/~esban/promise376.html
>
> Certo la nota di Iacopo non č certo incoraggiante :-(

Sulla lista dei driver raid ata hanno ripetuto pių volte che l'uso dei driver
specifici per le funzioni raid di questi controller hanno senso solo se si
devono condividere con windows le partizioni che stanno sul raid; altrimenti
il raid software del kernel va pių che bene.
Tra l'altro non credo che esistano i driver promise e highpoint per il 2.6

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it
PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp