[Tech] per i madrelingua apache

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 17 Maggio 2004 17:36:53 CEST

Dopo un crash sul nostro server ho rimesso su un po' di servizi ho notato
una cosa strana:

ho istallato Apache::template, che permette di gestire i files tt2 (una
specie di php).

sulla Mandrake 9.2 ci sono 2 server apache: uno (apache2) che gestisce le
pagine statiche e uno con mod_perl che gestisce quelle dinamiche. Il
primo passa al secondo con una rewrite rule. In particolare ci sono le
seguenti rewrite:

    RewriteRule ^(.*\.tt2.*)$  http://%{HTTP_HOST}:8200$1 [P]
    RewriteRule ^(.*\/tt2\/.*)$  http://%{HTTP_HOST}:8200$1 [P]

la prima per i file e la seconda per la directory di esempi.

il problema è che così, solo sulla prima regola (ovvero accedendo a
pippo.tt2) mi dà un 403 (access forbidden) mentre modificando la regola in

    RewriteRule ^(.*\.tt2.*)$  http://%{HTTP_HOST}:8200$1 [L]
    RewriteRule ^(.*\/tt2\/.*)$  http://%{HTTP_HOST}:8200$1 [P]

riesco ad accedere ai file (ma non uso il servizio di proxy). Dove sta
l'inghippo?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)