[Tech] connessione di rete intermittente

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 29 Maggio 2004 00:48:11 CEST

On Fri, 28 May 2004 18:16:33 +0200 a.podavini@mclink.it wrote:

> Se la scheda non traffica per un
> certo tempo (diciamo un paio di minuti), si "addormenta". Ossia non è
> più raggiungibile da ping (o altro) esterni, e neppure un ping dal
> server riesce ad uscire.
> Basta dare un tcpdump (che quindi mette la scheda in promiscuous mode)
> per farla risorgere.
>
> Che è ?!?

Qualche funzionalita` di risparmio energetico attivata via
hardware o BIOS, ma ignorata dal driver?

Sicuramente non ho indovinato, ma se invece fosse questo...?

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,