[Tech] le vacanze si avvicinano

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Dom 30 Maggio 2004 18:28:18 CEST

On Sun, 30 May 2004 18:05:48 +0200 (CEST)
Franco Bagnoli <bagnoli@dma.unifi.it> wrote:

Ciao Franco.
Non credo esista il noleggio. L'anno scorso vodafone fece un'offerta estiva che consisteva in una quota forfettaria mensile (non mi ricordo bene quanto fosse), valevole solo per i mesi estivi. Controlla caso mai avessero in mente di riproporla.
Non ti so dire se gli altri operatori prevedano qualcosa di simile, ma mi sembra che telecom abbia delle schede prepagate per questo servizio.

> esistono dei servizi di noleggio di schede umts/gprs (o simili) per un
> mese? Sapete se funziona a S. Vincenzo? o qualcuno che noleggia una scheda
> per collegare il telefonino (mi immagino che non basti l'infrarosso, come
> dovrebbe....), o ci sono altre soluzioni?

Puoi scambiare dati tra pc e telefonino sia su irda che via seriale. La configurazione per linux è la stessa (salvo specificare nel file wvdial.conf il tipo di dispositivo da usare e qualche altro parametruccio di gestione...).

Quale tipo di scambio dati è meglio, decidilo tu. Tieni conto che il trasferimento a infrarossi succhia un sacco di pila al telefonino.

Ciao, Vale