[Tech] OT: openBSD

GHERdO tanga@freemail.it
Lun 31 Maggio 2004 21:49:20 CEST

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> scriveva:

 VM> Ciao amici, qualcuno di voi ha un po' di pratica con questo sistema
 VM> operativo?  Vorrei  tirare su un server di rete  basato su di esso;

 VM> si dice che sia il  sistema più sicuro tra tutti quelli *free.

Si  dicono tante  cose...  Lo  slogan  è "Only  one remote  hole in  the
default install, in more than 8 years!"

'*default* install' è la parte da sottolineare ;)

La sicurezza la fa sempre e comunque root.

Vero è in ogni caso che De Raadt e soci fanno un gran bel lavoro.

E' un sistema con cui mi trovo bene: semplice, lineare, ordinato.

IMHO,  è imbattibile in  certi campi...  tanto per  dire... mi  pare che
GNU/linux non possa vantare nulla di simile a pfsync+carp.

 VM>  Per  ora  l'ho installa  e  mi  piace  abbastanza, ma  trovo  poca
 VM> documentazione in rete.

La FAQ e le pagine man. In più ti servono solo le mailing list.

--
GHERdO, happy GNU/linux user.

		... Boys don't Cry!