Re: [Tech] postfix: rejectare un messaggio se il recipient è sconosciuto

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Sab 6 Nov 2004 12:55:07 CET

Iacopo Spalletti wrote:

>Credo sia per quello che il messaggio non viene respinto, ma non conosco bene
>il comportamento di postfix in questo caso.

Praticamente aggiunge un destinatario in bcc a TUTTI i messaggi che
processa. Il problema è che lo fa prima ancora di chiedersi se il
messaggio vada respinto o meno.
Ma non si può far sì che rifiuti il relay già durante la transazione
SMTP ? E che comunque notifichi il sender del fatto che il recipient è
invalido (non è detto che mi piaccia farlo, ma mi piacerebbe sapere come
fare).

>Prova ad aggiungere "check_recipient_maps"

In realtà questo parametro non esiste. Esiste il "check_recipient_access
maptype:mapfile", ed è proprio quello che ho fatto :-(

Ciao, grazie.
Aldo