[Tech] per gli applisti ... bug grave ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 9 Nov 2004 16:11:29 CET

nella rete locale ho dato alle macchine con indirizzi del tipo 172.16.0.0/12
nomi con dominio .local .
per cui ho www.subnet1.local gate.subnetx.local e anche net.local e
proxy.local .
Da macchine con Windows e con linux tutto funziona bene.
DA una macchina con Darwin 7.6.0 (secondo quanto dice con uname)
invece non funziona ...
se faccio un ping a una macchina con indirizzo pubblico (usando il nome.it
) mi risolve l'indirizzo (anche se poi non ci si connette causa FW). Se cerco
la stessa macchina col nome locale ( gateway.wifi.local ) non me la risolve
(ma se mi ci connetto usando il numero tutto bene).
sembrerebbe che Mac non digerisca la estensione .local nel dominio ...
(il file resolv conf, come passato dal dhcp è corretto).
idee ?--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico
Dipartimento Ingegneria Civile