[Tech] HELP PER MPLAYER ...!!!

andrea 16_luglio@libero.it
Sab 13 Nov 2004 00:27:20 CET

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo... spero che qualcuno mi possa dare una mano.
sto cercando di installare MPlayer sul mio (Compaq Presario 2100): vi do
qualche info (se possono servire) sul sistema che sto usando:

distribuzione SUSE 9.0
versione di KDE:	3.1.4
Utente 			andrea
nome computer	linux
sistema			Linux
release			2.4.21-99-athlon
macchina			i686

ho scaricato dal sito www.mplayerhq.hu i seguenti files:

Blue-1.4.tar.bz2
essential-20040922.tar.bz2
font-arial-iso-8859-2.tar.bz2
MPlayer-1.0pre5.tar.bz2

seguendo le istruzioni sul sito ho
- scompattato i codecs e (come root) li ho copiati in /usr/local/lib/codecs/
- scompattato il file Mplayer
- nella directory che si è creata ho fatto ./configure e poi make

alla fine mi è comparso questo errore:

cc -I../libvo -I../../libvo -I/usr/X11/include -O4 -march=athlon-4
-mcpu=athlon-4 -pipe -ffast-math -fomit-frame-pointer -D_REENTRANT
-D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64  -DHAVE_AV_CONFIG_H -I..
-D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D_LARGEFILE_SOURCE -D_GNU_SOURCE -c -o ffv1.o ffv1.c
ffv1.c: In function `encode_rgb_frame':
ffv1.c:465: internal compiler error: in find_function_data, at function.c:319
Please submit a full bug report,
with preprocessed source if appropriate.
See <URL:http://www.suse.de/feedback> for instructions.
make[1]: *** [ffv1.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/andrea/personale/script/mplayer1/
MPlayer-1.0pre5/libavcodec'
make: *** [libavcodec/libavcodec.a] Error 2

girando su Google ho trovato innumerevoli riferimenti a librerie che devono o
non devono essere installate ... ho installato linux qualche mese fa e sono
completamente ignorante in materia ... l'unica cosa che so è che voglio
liberarmi da winzoz non appena possibile e cominciare a capire qualche cosa
di Linux!

ringrazio chiunque mi possa dare informazioni (mi raccomando, le piu'
 semplici possibili ... grazie !)

GRAZIE
ANDREA