[Tech] Switch 3^ Livello

algol@tin.it algol@tin.it
Lun 15 Nov 2004 14:35:50 CET

Oggi compact ha scritto:

>Vorrei sapere in cosa si differenza un switch che lavora al 3 livello,

>da quelli normali.
Premesso che l'argomento non riguarda linux e che quindi probabilmente siamo
off topic, in pratica uno switch di livello 3 e` un router e quindi conosce
gli indirizzi IP, nel senso che e` in grado di instradare i pacchetti tra
reti diverse, quindi ha una tabella di instradamento (creata eventualmente
anche tramite protocolli dinamici), etc. etc.
Credo che l'uso del nome "switch di livello 3" sia riservato ai router che
hanno l'instradamento dei pacchetti implementato hardware, quindi sono piu`
veloci.

Ciao
Alessio