[Tech] switch lampeggiante

mille mille@inventati.org
Mar 16 Nov 2004 12:58:36 CET

ciao,
devo menttere uno switch in una stanza ma ho un problema.

premessa:
connessione ADSL tramite router, una macchina che fa masquerading e dhcp
server, da qua parte un cavo lungo circa 25 metri che arriva alla
stanza, insieme a cavo passa anche un cavo telefonico, per 20-30 cm
entrambi vanno di pari passo con 2 cavi elettrici 220V

nella stanza in cui devo mettere lo switch ho un computer (debian sarge,
ma non fa differenza) che, connesso al cavo di cui sopra viaggia in
internet e in rete locale tranquillamente

attaccando il cavo che porta la rete allo switch i led iniziano a
lampeggiare ad intervalli non regolari, ho provato lo switch a casa e
non da alcun problema, provando a sostituire lo switch con un hub
(switch appena comprato, hub in uso gia` da tempo) e si presenta lo
stesso problema

quello che posso ipotizzare e` qualche problema al cavo (che ho fatto
io) pero` se ci dei problemi di connessioni fisiche perche` il pc non ha
problemi?

qualche idea? :/