[Tech] apache e fat

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Gio 18 Nov 2004 21:47:02 CET

Il 21:04, giovedì 18 novembre 2004, Fabio Nigi ha scritto:
> si, non è un errore di battitura,
> devo riuscire a mettere (sempre se possibile)
> in una rete interna (diciamo pure nessun problema di sicurezza)
> una paginetta in php che mi lista i file contenuti in una directory
> solo che questi file risiedono in un filesystem fat 32,
> come faccio a dire ad apache di farmeli vedere e come devo montare il
> disco in modo tale da non dare problemi?

Bellissimo raggazzo ci dica qule e'  il problema, perche' non si e'  capito.
Una volta montato con gli umask giusti, non ci dovrebbe essere problema.

Knoppix quando parte ( mi pare ) che crei un fstab con queste opzioni
quiet,exec,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0

Io le uso su una immagine aggiungendo 'loop' e non trovo problemi a
leggere.... pensavo di trovare problemi a modificare da utente non
privilegiato alcuni file che in teoria, guardando i permesso non avrei
accesso in scrittura, ma lopzione 'quiet' ( pericolosa ) mette a tacere tutti
gli errori che in teoria dovrebbe dare e scrive tranqullamente.
Quindi l'ho tolta e ....  e scrive lo stesso! Perche'?
Ma il Fat c'ha i permessi sui file?

Kernel 2.6.7, ma non credo sia questo il problema ...... man_mountero'_meglio

> io per ora non ci ho cavato le gambe..

L'importante e' che tu ci cavi la testa almeno respiri.......... ;PPP

> Fabio

Ciao

Mattia
--