[Tech] xawtv e /dev/video0

michele mariottini mikj@firenze.linux.it
Lun 29 Nov 2004 10:54:44 CET

Ciao Valerio Montagnani,

======= At 2004-11-29, 10.39.16 you wrote: =======

>Ciao.
>
>Ho appena istallato xawtv per usare la video camera con FC2.
>Digitanto il comando: xawtv (sia da user, sia da root) ottengo il
>messaggio:

	Devi editare il file permission in /etc/udev  (alemno in slack) perche' ti crei la periferica  con la giusta umask  ...
 ... e verificare se i prog che avranno accesso alla device hanno i giusti permessi  ... io creai un gruppo video e di conseguenza i vari device e progs ...

michele mariottini
mikj@firenze.linux.it
2004-11-29