[Tech] Dyndns & ddclient

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 5 Ott 2004 13:41:41 CEST

Il 04 Oct 2004, alle 16:28, Marco Ermini ha scritto:
 > <quota chi="Leonardo Giacomelli">

 > </quota>
 >
 > ddclient non ha nulla a che fare col router. Dal momento che il traffico
 > http passa attraverso il router, ddclient funziona come qualsiasi altro
 > software http.

Uh? Guarda che si stava parlando di aggiornare un dominio dinamico tramite
ddclient ed un router. Che c'entra il traffico http che passa dal router?
ddclient puo` recuperare l'ip assegnato al router collegandosi alla sua
pagina web (che tutti i router hanno, penso..) ed aggiornandolo su
dyndns.org e simili.

 > Alcuni router hanno /integrate/ le funzioni di ddclient, ma il ddclient
 > stesso puņ essere usato benissimo in contemporanea. Qualsiasi router che
 > faccia NAT/PAT (direi tutti) dovrebbe funzionare.

Infatti. Ma Marco aveva bisogno di aggiornare piu` di un dominio dinamico
cosa che il "ddclient" del router non fa, dato che se ho ben capito puo`
gestirne solo uno.

--
Saluti,
Leonardo