[Tech] Xbox

Alessio caiaz@email.it
Mar 5 Ott 2004 21:02:27 CEST

On 05/ott/04, at 11:04, Gianni Bianchini wrote:

> [...]
> era
> anche venuta l'idea di mettere a punto un kit per tirare su un
> serverino
> con uno di questi bellissimi affari.
> Visto che probabilmente qui dentro c'e' qualcuno addentro alla cosa,
> avrei un paio di domande semplici semplici giusto per "bootstrappare"
> nella questione. Ho cercato un po' in rete  e sulla prima domanda mi
> sono confuso le idee piu' di quanto fossero confuse prima, mentre sulla
> seconda sono pressoche' sicuro che la risposta sia si' (da quanto si

Io ce l'ho la mia xscatola su una mensola con sopra linux, e solo linux.

> 1) il metodo piu' semplice (anche con eventuale modifica hw) per far
> si'
> che una xbox possa bootare su linux (es. xbox Debian) appena accesa e
> senza intervento umano qual e'?

Non sono aggiornato sulle correzioni del SW della M$, all'epoca dovetti
infilare l'HD in un PC a caldo per caricare il font exploit.
Attualmente se conosci qualcuno con XBOX modificata x giochi e memory
card puoi farti preparare un salvataggio buggato per 007 o MechAssoult
che installino linux, poi però devi aprire lo scatolo e fare un paio di
ponticelli per abilitare la scrittura del BIOS (TSOP flashing) in modo
da mettere il BIOS cromwell che è legale e carica linux (poi non ci
puoi più giocare).

Qua dovresti trovare un po' di roba:
http://www.xbox-tribe.com
http://www.xbox-scene.com

> 2) Una volta sotto linux, lo stack usb puo' essere usato come quello di
> un normale pc per montarci sopra qualunque driver di livello piu' alto?
> Questo mi servirebbe per essere sicuro che il modem alcatel speedtouch
> sia utilizzabile (o col driver in kernel o con quello in user space).
> Chiedo cio' perche' da quanto ho capito anche usare una tastiera o un
> mouse usb non e' un'operazione del tutto indolore.

Il "difficile" è il creare la porta USB, mi spiego meglio, si tratta di
tagliare un cavo del controller, una prolunga USB e attacare i 2 cavi
lasciando perdere il cavo giallo (le porte joipad della xbox sono un
bus USB con un cavo in più che non serve).
Puoi optare per 2 scelte, o tagli dentro e fai uscire la presa fuori,
oppure tagli il cavo del controller.

Per il resto dovrebbe andare tutto, al max si tratta di ricompilarsi il
kernel con i moduli aggiuntivi per il modem.

Ciao,
Nolith

- ---
"Il sapere umano appartiene al mondo"
                                 SkullBox, Synapse

jabber: nolith@jabber.linux.it

 Sponsor:
 Giornata faticosa? Rilassati con il Cuscino per Massaggi che vibra!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'42&d=5-10