[Tech] Cella AFS

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Lun 11 Ott 2004 18:46:15 CEST

Ciao !!!

Mi ricordo che ad una vecchia cena del flug  qualcuno mi aveva chiesto
qualcosa di piu' rispetto ad una cella AFS.
Ecco, mi e' capitato di installarne due in produzione in questi giorni
su un 2.4.27:

mmasi@gronwall ~ $ mount
AFS on /afs type afs (rw)

mmasi@gronwall ~ $ df
Filesystem           1K-blocks      Used Available Use% Mounted on
AFS                    9000000         0   9000000   0% /afs

mmasi@gronwall ~ $ uname -a
Linux gronwall 2.4.27 #2 SMP Sat Oct 9 17:24:13 CEST 2004 i686 Celeron (Mendocino) GenuineIntel GNU/Linux

La distrubuzione e' una gentoo linux. Ho fatto tutto tramite l'emerge.
Su Linux&C c'e' un articolo che insegna su come installarlo, ma non sono
pienamente d'accordo con quello che c'e' scritto.
L'installazione e' diretta, l'unico
baco che ho trovato e' quello di risettare un valore normale per
CacheInfo. (l'ho messo a 95000). Ho tolto la debian. Il problema e'
che gli scriptini di Sam Hartman per cui la migrazione a krbV e LDAP
(se si vuole) si deve fare a mano. E non e' banalissima.

Ciao a tutti, fatemi sapere !!!