[Tech] Disabilitare la kernel preemption

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 13 Ott 2004 10:18:12 CEST

<quota chi="Iacopo Spalletti">
[...]
> 2.6, certo
> Comunque sì, dipende dalla  kernel preemption (da qualche parte dovrei
> avere
> il messaggio del manutentore del modulo che si esprime in tal senso)

Che magari è Jeff Garzil ;-)

> Ho avuto modo di dare solo una scorsa al riassunto della discussione,
> comunque
> sul 2.6 ho sempre usato la preemption (a parte la macchina con quella
> scheda scsi)

Io vedo molto difficile che dipenda da quello. E' molto più probabile che
sia bacato il driver - nel senso che è il driver ad essere incompatibile
con la preemption, e non viceversa.

Tieni presente che, a detta di tutti coloro che non sono Jeff Garzil ;-)
se un driver è incompatibile con la kernel preemption è perché in fondo è
incompatibile con i sistemi SMP.

Ovviamente, questo è il sunto della discussione, io non so dirti chi abbia
realmente ragione.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)