[Tech] server ftp

daimo daimo321@web-spread.com
Gio 14 Ott 2004 18:18:37 CEST

Ciao, ho installato vsftpd sulla mia macchina una debian ed ho abilitato l'accesso anonimo. Da locale e su rete locale se mi connetto a ftp.web-spread.com/pub/ tutto funziona sia tramite riga di comando che tramite browser web . Premetto che utilizzo iptables e le porte 20 e 21 sono aperte sia in entrata che in uscita ed il modulo ip_conntrack_ftp viene caricato automaticamente. Se perņ mi collego da un portatile tramite modem e cerco di stabilire una connessione fallisce. Via browser pare che inizi a caricare poi si blocca, da linea di comando si connette ma non risponde ai comandi. Il file di configurazione č quello del pacchetto debian. Qualcuno puņ aiutarmi?
Saluti.
Fabio