[Tech] server ftp

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 15 Ott 2004 11:56:27 CEST

<quota chi="Daimo321">
> Alle 10:11, venerdì 15 ottobre 2004, Marco Ermini ha scritto:
> Ciao, credo seguirò il tuo consiglio e passero' al caro vecchio http. Una
> curiosità sul firewall devo aprire tutte e 100 le porte del range?
> Ti ringrazio molto e scusate se ho postato male.
> Fabio.

Se non hai degli impedimenti di natura non tecnica (ad es. il tuo capo
vuole l'ftp ;-) non hai motivo per non passare ad http IMHO.

Sì devi aprire tutte le porte del range (che nell'esempio erano 101 porte
e non 100 ;-), ovviamente definisci tu quali e quante. In genere non ci
sono problemi di sicurezza (almeno finché usi porte non riservate) in
quanto queste porte NON sono in listen, non sono utilizzate finché il
server ftp non le riserva dinamicamente, e sono liberate dopo il
trasferimento. Non ci sono cioè server in listen che possono essere
"crackati".

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)