[Tech] server ftp

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 15 Ott 2004 13:42:25 CEST

<quota chi="Aldo Podavini">

[...]
> Beh, è più facile  l'upload...
</quota>

Sono d'accordo. La premessa però di questa discussione era "se devi fare
un server solo anonymous" :-)

Su DAV dico la mia da 5 centesimi (sono gradite altre esperienze...): DAV
non è complesso, ma per l'upload è sicuramente _più_ complesso da
allestire rispetto ad ftp.

Per la mia esperienza è piuttosto lento (soprattutto dietro i firewall),
sicuramente più di ftp; inoltre ha dei problemetti con il locking, infatti
non usa (solo) quello del sistema operativo, ha un suo locking che si
"sovrappone" a quello del sistema operativo e che dà noti problemi di
interoperabilità con altri protocolli (per es. un server ftp ed uno webdav
che usano le stesse directory sono abbastanza proni ad incriccarsi l'un
l'altro...).

Poi non ho visto un gran ché di client webdav.

Altre esperienze?

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)