[Tech] Scheda acquisizione TV

matt3o matt3o@firenze.net
Mer 20 Ott 2004 19:59:13 CEST

Salute,

    oggi il mio capo mi ha costretto ad installare su un pc una mandrake
(vabbhè, fin qui niente di strano, 20 minuti di installazione e 10 per
configurare le periferiche).
Il pc è un Athlon XP 1800+ con 256mb di ram, Hdd 20 GB, Scheda Ethernet
3com (trovata non so dove...), scheda video TNT qualcosa (riconosciuta
automaticamente), audio integrato (funzionante), Pinnacle PCTVpro...

    Ecco, la scheda TV me la riconosce e vedo la tv utilizzando XawTv,
il fatto è che l'audio non esce, il cavetto ponte
line-out(pctv)->line-in(scheda audio) è correttammente collegato, il
modulo btaudio *pare* sia caricato stando a quel che dice MandrakeConf,
se provo a configurarlo mi offre solo il settaggio per la latenza.

    Ho fatto un po' di ricerche con google e mi pare di aver capito che
l'audio generalmente per quella scheda si riesce a far funzionare, e si
cita solo di caricare il modulo btaudio... ma quello l'ho già caricato
eppure l'audio dalle casse non esce.

    Ho saltato qualcosa nella procedura (automatizzata trattandosi di
mandrake) di configurazione della scheda tv? Qualcuno di voi è riuscito
a far funzionare correttamente questo tipo di scheda? Se sì, come avete
fatto? C'è un file di configurazione che si occupa della gestione di
tale scheda (immagino di sì... ma quale e dove lo ignoro)?

Saluti a tutti,

          Matteo