[Tech] Samba e winXP home

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Ven 22 Ott 2004 09:05:23 CEST

valerio Montagnani wrote:

>Nessuno di voi ha integrato winxp home in una rete linux?
>Ho trovato quanto segue al link sotto riportato:
>
>"Notare che solo XP Professional Edition puņ essere usato per far parte
>di un dominio, Windows XP Home Edition non puņ far parte di un dominio
>(Samba o Windows based). "
>
>vedi articolo:
>http://openskills.info/statics/reti_miste_windows_-_linux.htm
>
>Come fare per far stampare un pc windows xp home con una stampante di
>rete su lan linux?
>
>Grazie, Vale

credo che il problema di xp home sia con il "dominio", a prescindere
che sia samba o un server win a gestirlo.

Per stampare con xp home, credo (dico credo perche' le poche volte che
l'ho visto sul portatile di qualche commerciale ho provveduto a suggerire
l'installazione dell'xp prof) basti definire la stampante di rete..