[Tech] problema apache e odbc

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Ven 29 Ott 2004 13:53:57 CEST

Ciao a tutti.
Ho una pagina php che accede a un database esterno (DB2) via una
chiamata odbc:

> $dsn = "DRIVER=iSeries Access ODBC Driver;SYSTEM=$isdb_system";
>
> $db  = odbc_pconnect($dsn, $user, $password);

La pagina eseguita da linea di comando funziona correttamente.
La stessa pagina caricata dal browser (e quindi chiamata da apache) non
funziona, e in /var/log/httpd/error_log compare:

> [Fri Oct 29 13:42:05 2004] [notice] child pid 10935 exit signal
> Segmentation fault (11)

Sembrerebbe quindi un problema di apache... Non si tratta di privilegi
dell'utente apache, infatti da linea di comando la pagina funziona anche
se a lanciarla è l'utente apache.

Dove sta allora il problema ?

Grazie
Aldo