[Tech] C'avrei da fare un po' di video streaming...

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Gio 2 Set 2004 06:47:59 CEST

Dopo un bel po' di silenzio mi riaffaccio in lista.
Ho un bel problemone, per un'iniziativa che si sta organizzando a Firenze (vedi http://www.ipb-italia.org) mi è stato chiesto di vedere se è possibile attivare un video streaming in diretta... dovrei avere a disposizione una linea ad alta velocità, almeno così mi è stato detto, non voglio scomodare Telecom e affini, mi piacerebbe far tutto con mezzi miei.
Ho un towerone Duron 1100, caricato a Debian unstable, e sto cercando di capire cos'altro mi serve.
Ingresso Firewire da telecamera, non importa che la definizione sia da digital video, ho visto in giro Video Lan Client e Video Lan Server ma non ho esperienza in proposito.

Chi ha già affrontato questi problemi? Anzi, c'è qualcuno che ha voglia di collaborare? Mi pare che qui c'è qualcuno che lavora in Comune, mi piacerebbe sapere cosa viene fornito, come linea dati (velocità, banda possibile), nel Salone dei Duecento... e se già come FLUG o come Comune di Firenze esiste un servizio o dell'attrezzatura adatta (ovviemente in termini di "volontariato telematico") meglio ancora!

Un saluto a tutti.
--
Roberto Del Bianco - delbia@casamia.org. ICQ: 68931976.
http://www.casamia.org (Personal Site)