[Tech] HDD usb kraun

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Mer 8 Set 2004 11:07:33 CEST

Alle 21:06, martedì 7 settembre 2004, scm@scmlink.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi sono ritrovato un'unità per hdd esterni usb 2.0 kraun con hdd da 120GB.
> Ho provato a collegarla alla mia woody 3.0r2 ma dà il messaggio che è
> impossibile aprire la porta x usb, chiedendomi se non sia un problema di
> cavo. E' la prima volta che collego questo tipo di unità esterna e non so
> cosa fare. Fra l'altro ho cercato il sito della kraun ma forse non esiste
> perché non è menzionato su nessun motore di ricerca.
> Il kernel è configurato per il supporto mass storage e non so cos'altro
> fare.
> [...]
Domanda stupida 1): altre periferiche usb funzionano senza problemi?
Domanda stupida 2): quale versione del kernel?
Non ho mai provato usb sotto woody, ma dalle esperienze che ho avuto
periferiche usb a basso costo a volte implementano un po' a fantasia le
specifiche usb (giusto un paio di settimane fa ho "costretto" i kernel-devel
a creare una specie di whitelist per alcune periferiche usb che davano
problemi con alcuni controlli di correttezza inseriti di recente nel kernel).
Hai modo di provarla su un'altra macchina/altro kernel?
Mi sembra difficile sia un problema di cavo: i cavi usb sono talmente semplici
che o funzionano o non funzionano

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it