[Tech] Scheda di acquisizione video

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Gio 16 Set 2004 18:26:06 CEST

Il gio, 2004-09-16 alle 12:30, David Di Lorenzo ha scritto:
> ciao
> Mi sapete consigliare una scheda di acquisizione video, ovviamente che
> funzioni sotto linux (gentoo con kernel 2.6), e che non costi
> un'esagerazione? Tutto quello che mi serve poterci vedere e registrare i
> canali televisivi dall'antenna.

io ho una pinnacle pctv/pro che su una debian kernel 2.6.8.1 funziona
benissimo

in ogni caso ti consiglio una scheda con chip supportato da bttv

> Che programmi potrei usare?

mplayer/mencoder secondo me sono l'accoppiata ideale; altrimenti c'è
tvtime che ha un algoritmo di deinterlacciamento formidabile ma che non
registra; poi ci sono xawtv, kino, zapping, ....